David Beckham: un documentario-omaggio alla carriera

CoverMedia

3.8.2020 - 16:31

David Beckham seen visiting Galleries LaFayette in Paris, France Where: Paris, France When: 21 May 2019 Credit: Jonathan Rebboah/News Pictures/WENN.com **Only available for publication in UK** Where: Paris, France When: 21 May 2019 Credit: Jonathan Rebboah/News Pictures/W **=Only available for publication in UK**
Source: Jonathan Rebboah/News Pictures/W

L'ex stella del calcio inglese si cimenta in un progetto autobiografico che ripercorrerà (anche) i suoi ingaggi nel Manchester United e Real Madrid.

David Beckham sta pianificando un documentario TV sulla sua carriera.

Il format sarà quello adottato nella docu-serie sportiva targata Netflix “The Last Dance” che segue le vicende di Michael Jordan.

L'ex capitano del calcio inglese, padre di quattro figli avuti dalla moglie Victoria, sta producendo il progetto tramite la sua società televisiva Studio 99, stando a quanto riferisce il quotidiano britannico The Sun.

Secondo gli addetti ai lavori, David è già in trattative con Netflix e Amazon sui diritti dello spettacolo, che seguirà la sua carriera stellare con l'Inghilterra, così come gli ingaggi presso il Manchester United e il Real Madrid, oltre alla sua attuale avventura a Miami, in Florida, dove ha fondato una squadra di calcio.

«David è entusiasta, lo voleva fare da un po’ di tempo», ha riferito una fonte alla pubblicazione.

«Il film presenterà nuovi contenuti e filmati d’archivio. Ripercorrerà la vita di David dopo il calcio, in particolare seguirà la creazione della sua nuova squadra a Miami, ma avrà anche dei contenuti personali. L'interesse per la sua vita e la sua famiglia è enorme. Tutti nutrono grandi aspettative».

La leggenda del calcio ha lanciato la sua società televisiva l'anno scorso e ha già firmato un accordo di produzione con Uninterrupted, compagnia di LeBron James.

Questa non sarebbe la prima volta che David compare in un documentario. Lui, Ryan Giggs, Paul Scholes e Gary Neville - tutte star del Manchester United - sono stati oggetto di un film documentario, The Class of '92, rilasciato nel 2013.

Tornare alla home page

CoverMedia