David Benioff e D.B. Weiss firmano «Guerre Stellari»

CoverMedia

7.2.2018 - 09:35

Source: Covermedia

Gli sceneggiatori de «Il Trono di Spade» realizzeranno una nuova serie di film targata «Guerre Stellari».

Gli sceneggiatori de «Il Trono di Spade» David Benioff e D.B. Weiss hanno firmato un progetto targato «Guerre Stellari».

Non farà parte della saga Star Wars in corso o della trilogia spin-off, che è attualmente in fase di sviluppo come «Star Wars - Gli ultimi Jedi», diretta da Rian Johnson.

«David e Dan sono fra i migliori storyteller al lavoro nel cinema», si legge in una dichiarazione rilasciata da Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, la società di produzione dietro il franchise di fantascienza.

«La loro padronanza di personaggi complessi, profondità della storia e ricchezza della mitologia aprirà nuove strade e aprirà nuovi confini alle vicende di Guerre Stellari».

Benioff e Weiss rivelano che la collaborazione è un sogno divenuto realtà, poiché sono fan della saga di fantascienza fin dal primo episodio del 1977.

«Nell’estate del 1977 viaggiammo in una galassia molto, molto lontana, e da allora abbiamo sempre sognato di poterci tornare. Siamo onorati dell'opportunità, un po’ terrorizzati dalla responsabilità, e così entusiasti di iniziare non appena la stagione finale de “Il Trono di Spade” sarà completa».

Ulteriori dettagli sul titolo, premessa o data di uscita per i loro nuovi film di Star Wars devono ancora essere annunciati.

Benioff e Weiss sono pronti a concludere i lavori per l'ottava e ultima stagione della serie fantasy-drama di culto «Il Trono di Spade» alla fine del 2018, in vista di una première nel 2019.

Tornare alla home page

CoverMedia