Spettacolo David Bowie: il figlio vieta l’uso della musica originale in «Stardust»

CoverMedia

1.2.2019 - 16:34

Source: Covermedia

Duncan Jones concederebbe i diritti musicali solo ai registi Neil Gaiman o Peter Ramsey.

La biopic «Stardust» dedicata a David Bowie è al momento senza una colonna sonora originale a causa di un tassativo divieto.

David Bowie in immagini

Il 31 gennaio 2018 è stato annunciato che Johnny Flynn avrebbe interpretato David Bowie nel film che rappresenta l'ascesa della superstar, a partire dal viaggio in America del 1971, che ha ispirato il musicista nella creazione del suo iconico alter ego, Ziggy Stardust.

Poco dopo l’annuncio, il figlio dell'amato musicista Duncan Jones ha dichiarato ai fan che la pellicola non conterrà alcuna musica di suo padre, perché nessuno ha rilasciato il permesso.

«Penso che questo giornalista dovrebbe darsi al giornalismo investigativo», ha scritto Duncan Jones su Twitter, a fianco di un articolo che annunciava il progetto.

«Sono abbastanza sicuro che finora nessuna pellicola abbia mai ottenuto i diritti musicali… sarei il primo a saperlo».

Col messaggio successivo, Jones ha inoltre accennato al fatto che la sua famiglia non è stata consultata per il film: «Non sto dicendo che la pellicola non sia in produzione. Sto dicendo che, così com’è stato concepito, questo film non avrà alcuna musica scritta da mio padre, e non posso immaginare che lo cambino ora. Se vogliono realizzare un film biografico senza la sua musica o la benedizione delle famiglie, prego».

Gli unici registi ai quali Jones potrebbe concedere i diritti musicali sono solo due, ovvero: Neil Gaiman o Peter Ramsey.

«Stardust», che sarà diretto da Gabriel Range e ha come co-protagonisti Jena Malone e Marc Maron, iniziarà le riprese a giugno.

Curiosità da star

Tornare alla home page