Carlo ContiDavid di Donatello, Carlo Conti presenta la cerimonia su Rai 1
Covermedia
11.5.2021 - 11:35
Laura Pausini canterà «Io Sì», brano con cui ha conquistato il Golden Globe. Premio alla carriera a Sandra Milo.
Covermedia
11.05.2021, 11:35
Covermedia
Questa sera, in diretta dal Teatro dell’Opera di Roma, Carlo Conti presenterà la 66esima edizione dei David di Donatello.
A contendersi la prestigiosa statuetta per il Miglior Film saranno: «Favolacce» di Damiano e Fabio D’Innocenzo, «Hammamet» di Gianni Amelio, «Le sorelle Macaluso» di Emma Dante, «Miss Marx» di Susanna Nicchiarelli e «Volevo nascondermi» di Giorgio Diritti.
A contendersi il premio di Migliore attore protagonista saranno: Kim Rossi Stuart (Cosa sarà), Valerio Mastandrea (Figli), Pierfrancesco Favino (Hammamet), Renato Pozzetto (Lei mi parla ancora) e Elio Germano (Volevo nascondermi).
Sfida per il riconoscimento di Migliore Attrice tra Vittoria Puccini (18 regali), Paola Cortellesi (Figli), Micaela Ramazzotti (Gli anni più belli), Sophia Loren (La vita davanti a sé) e Alba Rohrwacher (Lacci).
Sandra Milo ritirerà il David alla carriera, mentre Monica Bellucci verrà insignita del David Speciale, insieme a Diego Abatantuono.
Dopo aver conquistato il Golden Globe ed essersi esibita alla Notte degli Oscar, Laura Pausini sarà la grande ospite dei David di Donatello.
La pluripremiata cantante si esibirà in «Io Sì», canzone tratta dal film «La vita davanti a sé» con Sophia Loren.
L’appuntamento con i David di Donatello è fissato per l’11 maggio alle 21:25 su Rai 1.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia