Streaming DAZN sbarca in Italia: arriva il "Netflix del calcio"

CoverMedia

3.8.2018 - 15:33

Source: Covermedia

Sulla piattaforma targata Perform, verranno trasmessi tre match di Serie A, tutta la serie B e match internazionali in esclusiva.

DAZN, la nuova frontiera dello sport in tv targata Perform, è da oggi ufficialmente attivo in Italia.

A Milano, ieri 2 agosto, è stata presentata la squadra che racconterà in esclusiva tre partite a giornata di Serie A, tutta la Serie B e vari match di calcio internazionale.

Direttamente da Premium arrivano Pierluigi Pardo, Massimo Callegari e Ricky Buscaglia, accompagnati dagli ex Fox Sport Edoardo Testoni, Riccardo Mancini e Stefano Borghi.

Ricca anche la squadra di opinionisti DAZN, composta da vecchie glorie del calcio italiano come Paolo Maldini, Luis Figo e Andriy Shevchenko.

Diletta Leotta condurrà i pre e i post partita, affiancata da Giulia Mizzoni.

«Oggi inizia una nuova era per la trasmissione dello sport in Italia, e si compie un nuovo passo nel nostro viaggio per diventare il maggiore broadcaster sportivo al mondo - ha dichiarato James Rushton, CEO di DAZN, come riportato da DDay.it -. Dopo mesi di preparativi, siamo orgogliosi di svelare un impressionante schieramento di contenuti, su un’unica piattaforma, per una tariffa mensile accessibile, senza contratti a lungo termine. Abbiamo creato, qui come negli altri mercati dove siamo presenti, un modo migliore e più equo per guardare lo sport, pensato per le abitudini di visualizzazione contemporanee. Ciò è in linea con la nostra filosofia secondo cui gli appassionati devono venire al primo posto».

I contenuti sono disponibili tramite le app per iOS, iPad, iPhone e Apple TV, per Android smartphone e tablet e per TV LG.

Il costo è di 9.99 euro al mese, con il primo mese di prova gratuita.

Curiosità da star

Tornare alla home page