Commedia Debra Messing nel cast dell'adattamento cinematografico del musical «13»

Covermedia

25.5.2021 - 17:59

Debra Messing
Debra Messing

La star di Will & Grace affiancherà Eli Golden, Gabriella Uhl, JD McCrary e Frankie McNellis nella commedia diretta da Tamra Davis targata Netflix.

25.5.2021 - 17:59

Debra Messing reciterà nell’adattamento cinematografico targato Netflix del musical «13».

La star di Will & Grace affiancherà i colleghi Eli Golden, Gabriella Uhl, JD McCrary, Frankie McNellis, Lindsey Blackwell, Jonathan Lengel, Ramon Reed, Nolen Dubuc, Luke Islam, Shechinah Mpumlwana, Kayleigh Cerezo, Wyatt Moss, Liam Wignall e Khiyla Aynne nella commedia diretta da Tamra Davis.

L’attrice è stata scelta per interpretare la madre del dodicenne Evan Goldman, alias Eli Golden.

Il musical segue le vicende di Evan che si trasferisce da New York City in una piccola città dell'Indiana, dove è alle prese con il divorzio dei suoi genitori, mentre si prepara per il suo imminente Bar Mitzvah, ovvero il momento in cui un bambino ebreo raggiunge l'età della maturità, e si destreggia nei complicati circoli sociali di una nuova scuola.

Il vincitore del Tony Award, Robert Horn sta adattando la sceneggiatura del libro che ha scritto con Dan Elish per la produzione teatrale, mentre Jason Robert Brown, che è stato compositore e paroliere originale del musical, sta componendo una nuova colonna sonora per il film.

Brown e Horn sono anche i produttori esecutivi insieme a Davis, Mark Nicholson e Bob Boyett, mentre Jamal Sims ha firmato come coreografo.

Condividendo in Instagram uno screengrab dell’anteprima uscita su Deadline, la Messing ha ammesso che puntava alla parte da molto tempo.

«YIPPEE !!! Sono così entusiasta di poter finalmente condividere che ho l'onore e l'entusiasmante privilegio di recitare nell'adattamento cinematografico del musical di Broadway «13»!!», ha scritto nella didascalia.

«Da quando ho visto il film CHICAGO sono ossessionata dall'idea di portare lo spettacolo di Broadway in un film. Ed ecco, lo stesso produttore di CHICAGO (e innumerevoli altri) produrrà «13» insieme al vincitore del Tony Award, Robert Horn, con la musica del 3 volte vincitore del Tony Award, Jason Robert Brown! Il film è diretto dall'incredibile Tamra Davis (sì! una donna)».

La Messing, che in precedenza aveva recitato nella serie televisiva musicale «Smash», ha concluso il suo post rivelando che le riprese del film cominceranno a Toronto la prossima settimana.

«13», l'unico musical di Broadway in assoluto con un cast e una band interamente composti da adolescenti, si è svolto dal 2008 al 2009, ed è noto per essere il debutto professionale di Ariana Grande.

Covermedia