Spettacolo Demi Lovato shock: voleva suicidarsi a 7 anni

CoverMedia

21.3.2018 - 09:33

Source: Covermedia

Il pensiero di togliersi la vita ha sfiorato la cantante in età infantile: il racconto shock durante il tv show del Dr. Phil McGraw.

Sono cominciati alla tenera età di sette anni i pensieri suicidi di Demi Lovato.

Come è noto, la cantante ha vissuto un’adolescenza molto difficile, caratterizzata da disturbi alimentari, depressione, tendenze autolesioniste e dipendenze da droghe e alcol. Il pensiero della morte però ha sfiorato la star molto prima che i demoni bussassero alla sua porta.

A raccontarlo è stata la stessa ex stella Disney al tv show del Dr. Phil McGraw: «La prima vera volta che ho pensato al suicidio avevo sette anni. Ero affascinata dalla morte. Ho vissuto delle esperienze che non ho mai raccontato a nessuno e che non racconterò mai. Ma, a sette anni, sapevo che se mi fossi tolta la vita, il dolore sarebbe andato via».

Ad aver accentuato la sua voglia di farla finita sono stati i continui episodi di bullismo.

«La voglia di morire è tornata parecchie volte. Nel periodo in cui ero in lotta contro la depressione e il mio disturbo bipolare. C’erano dei giorni in cui mia mamma aveva paura a svegliarsi la mattina perché non sapeva se, aprendo la porta, mi avrebbe trovata viva o morta».

Demi è ora una donna forte e sicura di se stessa e la scorsa settimana ha celebrato il suo sesto anno da sobria. I problemi alimentari, però, non sono del tutto alle spalle per la 25enne.

«Penso che l’ultima dipendenza dura a morire sia quella dal cibo - prosegue la popstar -. Il mio disordine alimentare è cominciato quando ero molto giovane. Ci faccio i conti quotidianamente. È l’ultimo ostacolo da superare».

«Sento di aver sconfitto la mia dipendenza dall’alcol, non ci penso più nemmeno. Ma i problemi alimentari ci sono ancora. Ma sto crescendo e vivo un buon momento della mia vita».

Tornare alla home page