SpettacoloDemi Lovato shock: voleva suicidarsi a 7 anni
CoverMedia
21.3.2018 - 09:33
Il pensiero di togliersi la vita ha sfiorato la cantante in età infantile: il racconto shock durante il tv show del Dr. Phil McGraw.
Sono cominciati alla tenera età di sette anni i pensieri suicidi di Demi Lovato.
Come è noto, la cantante ha vissuto un’adolescenza molto difficile, caratterizzata da disturbi alimentari, depressione, tendenze autolesioniste e dipendenze da droghe e alcol. Il pensiero della morte però ha sfiorato la star molto prima che i demoni bussassero alla sua porta.
A raccontarlo è stata la stessa ex stella Disney al tv show del Dr. Phil McGraw: «La prima vera volta che ho pensato al suicidio avevo sette anni. Ero affascinata dalla morte. Ho vissuto delle esperienze che non ho mai raccontato a nessuno e che non racconterò mai. Ma, a sette anni, sapevo che se mi fossi tolta la vita, il dolore sarebbe andato via».
Ad aver accentuato la sua voglia di farla finita sono stati i continui episodi di bullismo.
«La voglia di morire è tornata parecchie volte. Nel periodo in cui ero in lotta contro la depressione e il mio disturbo bipolare. C’erano dei giorni in cui mia mamma aveva paura a svegliarsi la mattina perché non sapeva se, aprendo la porta, mi avrebbe trovata viva o morta».
Demi è ora una donna forte e sicura di se stessa e la scorsa settimana ha celebrato il suo sesto anno da sobria. I problemi alimentari, però, non sono del tutto alle spalle per la 25enne.
«Penso che l’ultima dipendenza dura a morire sia quella dal cibo - prosegue la popstar -. Il mio disordine alimentare è cominciato quando ero molto giovane. Ci faccio i conti quotidianamente. È l’ultimo ostacolo da superare».
«Sento di aver sconfitto la mia dipendenza dall’alcol, non ci penso più nemmeno. Ma i problemi alimentari ci sono ancora. Ma sto crescendo e vivo un buon momento della mia vita».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022