Musica Despacito, record su YouTube: 6 miliardi di visualizzazioni

CoverMedia

26.2.2019 - 09:33

Source: Covermedia

La hit di Luis Fonsi è stata rilasciata nel gennaio del 2017: dopo due anni è ancora un tormentone.

Despacito ha infranto un nuovo record su YouTube.

La clip della hit cantata da Luis Fonsi e Daddy Yankee ha raggiunto la cifra stratosferica di 6 miliardi di visualizzazioni su YouTube.

Il brano è stato rilasciato nel gennaio del 2017 e, a oltre due anni, è ancora un successo assoluto.

Il record è stato raggiunto nella giornata di domenica, 24 febbraio. È il primo contenuto su YouTube ad arrivare a 6 miliardi di visualizzazioni, seguito da Shape of You di Ed Sheeran, staccatissimo con 1.9 miliardi di visualizzazioni.

Secondo gli amministratori del sito, la popolarità della canzone è accresciuta ulteriormente durante i Grammy Awards, quando si stima che la clip sia stata visualizzata con una media di 25.7 milioni di volte al giorno. La cifra si è drasticamente abbassata, ma - secondo Billboard -, si viaggia sempre su livelli altissimi.

Despacito ha già fatto la storia di YouTube: è stato il primo video a superare i tre miliardi di visualizzazioni, prima di infrangere anche i record di quattro e cinque miliardi.

Anche il video della versione incisa con Justin Bieber continua a essere molto amata: la hit è nella U.S. Hot Latin Songs Chart da ben 109 settimane.

A detenere il record è Romeo Santos con la canzone Propuesta, che nel 2013 rimase per ben 125 settimane di fila sul podio della Hot Latin Songs.

Curiosità da star

Tornare alla home page