MusicaDespacito, record su YouTube: 6 miliardi di visualizzazioni
CoverMedia
26.2.2019 - 09:33
La hit di Luis Fonsi è stata rilasciata nel gennaio del 2017: dopo due anni è ancora un tormentone.
Despacito ha infranto un nuovo record su YouTube.
La clip della hit cantata da Luis Fonsi e Daddy Yankee ha raggiunto la cifra stratosferica di 6 miliardi di visualizzazioni su YouTube.
Il brano è stato rilasciato nel gennaio del 2017 e, a oltre due anni, è ancora un successo assoluto.
Il record è stato raggiunto nella giornata di domenica, 24 febbraio. È il primo contenuto su YouTube ad arrivare a 6 miliardi di visualizzazioni, seguito da Shape of You di Ed Sheeran, staccatissimo con 1.9 miliardi di visualizzazioni.
Secondo gli amministratori del sito, la popolarità della canzone è accresciuta ulteriormente durante i Grammy Awards, quando si stima che la clip sia stata visualizzata con una media di 25.7 milioni di volte al giorno. La cifra si è drasticamente abbassata, ma - secondo Billboard -, si viaggia sempre su livelli altissimi.
Despacito ha già fatto la storia di YouTube: è stato il primo video a superare i tre miliardi di visualizzazioni, prima di infrangere anche i record di quattro e cinque miliardi.
Anche il video della versione incisa con Justin Bieber continua a essere molto amata: la hit è nella U.S. Hot Latin Songs Chart da ben 109 settimane.
A detenere il record è Romeo Santos con la canzone Propuesta, che nel 2013 rimase per ben 125 settimane di fila sul podio della Hot Latin Songs.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022