SpettacoloDeutsche Grammophon lancia il World Piano Day
ANSA
25.3.2020 - 15:29
Il 28 marzo, festival internazionale virtuale con suoi pianisti
ROMA, 25 MAR – L'etichetta discografica Deutsche Grammophon lancia il World Piano Day per il 28 marzo, un festival internazionale virtuale con i suoi pianisti.
L'elenco di star già confermate comprende Maria João Pires, Rudolf Buchbinder, Evgeny Kissin, Víkingur Ólafsson, Jan Lisiecki, Joep Beving, Simon Ghraichy, Kit Armstrong e Daniil Trifonov. Sono attesi anche altri artisti per unirsi all'iniziativa promossa da Deutsche Grammophon che sottolinea la capacità della musica di riunire le persone.
Si potranno vedere e ascoltare alcuni dei migliori pianisti del mondo attraverso i canali YouTube e Facebook utilizzando gli hashtag #StayAtHome e #WorldPianoDay.
Il programma sarà trasmesso in diretta in diretta alle 15 del 28 marzo e sarà disponibile online per un periodo limitato di tempo.
Ogni esibizione durerà tra i 20 e i 30 minuti e sarà pre-registrata dal vivo dagli artisti nelle loro case con smartphone in alta definizione. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022