Esordio su NetflixDeva Cassel sarà la nuova Angelica del nuovo «Il Gattopardo»
Covermedia
8.3.2025 - 13:00
Deva Cassel
Figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, la giovane modella e attrice debutta nella serie ispirata al capolavoro di Tomasi di Lampedusa.
Covermedia
08.03.2025, 13:00
08.03.2025, 13:10
Covermedia
Deva Cassel non ha mai nascosto il peso di un'eredità ingombrante. Cresciuta tra Parigi e Rio de Janeiro, padroneggia cinque lingue e ha costruito una carriera nella moda, diventando il volto di Dolce Shine di Dolce & Gabbana nel 2019.
Da allora, ha sfilato per Cartier e Dior, comparendo sulle copertine di Vogue Italia ed Elle.
Dopo il debutto cinematografico ne «La bella estate» di Laura Luchetti, il 5 marzo 2025 esordisce su Netflix nella serie «Il Gattopardo», dove veste i panni di Angelica Sedàra, ruolo che nel 1963 consacrò Claudia Cardinale nel film di Luchino Visconti.
Sul set, Deva ha incontrato Saul Nanni, che interpreta Tancredi Falconeri, e la loro relazione ha catturato l'attenzione dei media.
Consapevole dei continui paragoni con la madre, Deva ammette: «Mi accompagneranno per tutta la vita, ma ho imparato a prenderne le distanze». Riguardo al confronto con Cardinale, confessa: «Mi intimoriva parecchio, ma ho scelto di affrontarlo con serenità».
Con determinazione e una visione chiara, Deva Cassel sta trasformando la sua eredità in un trampolino di lancio, imponendosi come un volto emergente del cinema contemporaneo.