IntervistaDiana Del Bufalo: «Vivo lontano dai riflettori, ma soffro di attacchi di panico»
Covermedia
6.11.2024 - 16:30
L'attrice racconta la sua carriera, l'amore, e la sua vita in campagna, lontano dallo showbiz.
Covermedia
06.11.2024, 16:30
06.11.2024, 16:38
Covermedia
Diana Del Bufalo non si considera famosa, e questo non le pesa affatto. «Va bene così. Vivo in campagna a Sud di Roma, amo stare tranquilla, le grandi star se lo sognano», racconta al Corriere della Sera
Da quando ha partecipato ad Amici, nel 2010, la sua vita è stata una continua avventura: «È stata un'esperienza bellissima, lavoravo con una leggerezza che non ho più avuto».
Oggi, Diana è impegnata a teatro con lo spettacolo «Sogni e Desideri», ma ci tiene a precisare che la carriera da presentatrice non fa per lei. «Sono troppo spontanea, non ce la faccio a stare dentro i tempi calcolati al secondo», confessa.
Attacchi di panico conseguenza dell'ambiente lavorativo
Nonostante la sua ironia e leggerezza, la Del Bufalo affronta anche le sue fragilità, come gli attacchi di panico, che descrive come conseguenza di un ambiente lavorativo che spesso non la rispecchia. «C'è una meschinità e una vanità generale che mi disgustano», rivela.
La terapia è stata per lei un aiuto fondamentale, ma i tempi di guarigione sono soggettivi: «C'è gente che non sa cosa sia il panico. Tipo il mio fidanzato, Patrizio, che è molto logico».
La Del Bufalo è anche attiva nella beneficenza, e sebbene non ami parlarne, confida di essersi iscritta alla Croce Rossa come volontaria. Tra successi e difficoltà, Diana si sente realizzata e si gode una vita serena, lontana dai riflettori.