SpettacoloDiario di una grande famiglia nella Colombia anni '70
ANSA
22.10.2020 - 18:07
El Olvido Que Seremos, due ore di poesia firmata Trueba
ROMA, 22 OTT – EL OLVIDO QUE SEREMOS diretto dal premio Oscar Fernando Trueba (Belle Époque): due ore di pura poesia in un film, diviso tra bianco e nero e colore, che non può che ricordare ROMA di Cuaron.
Il film, che arriva alla Festa di Roma con il label Festival di Cannes e sarà in sala con Lucky Red, è l'adattamento del romanzo di Héctor Abad Faciolince, uno dei capolavori della letteratura contemporanea spagnola, che racconta la vera storia di suo padre, l'attivista colombiano per i diritti umani Héctor Abad Gómez.
Un diario di famiglia straordinario, pieno di affetto, quello di Trueba in cui una famiglia numerosa e fondamentalmente felice si riconosce nella figura brillante di Héctor Abad Gómez (interpretato da uno straordinario Javier Cámara), medico, professore universitario e soprattutto padre di famiglia.
L'uomo però, che è sempre sotto lo sguardo ammirato di quel figlio che diventerà scrittore, non cura con affetto e intelligenza solo i suoi cari, ma è anche uno che crede nei diritti umani, come nel diritto alla felicità anche dei più poveri di cui si prende cura appena può anche fornendogli il vaccino contro la poliomielite.
Da sempre poi Héctor ha insomma insegnato ai suoi figli la tolleranza e l'amore verso il prossimo educandoli secondo quello in cui lui crede. Quando un tumore uccide una delle sue figlie e viene poi costretto dalla sua università a causa delle sue idee progressiste a pre-pensionarsi, l'uomo si getta ancora di più nella lotta sociale divenendo un vero e proprio attivista. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022