Film Diego Abatantuono e Frank Matano: insieme per «Una notte da dottore»

Covermedia

25.10.2021 - 16:30

Diego Abatantuono
Diego Abatantuono

Il film si ispira alla commedia francese «Chiamate un dottore!» del 2019 con Michel Blanc.

25.10.2021 - 16:30

È in arrivo il debutto cinematografico del duo Diego Abatantuono e Frank Matano.

La coppia recita insieme in «Una notte da dottore», film che si ispira alla commedia francese del 2019 «Chiamate un dottore!».

Si tratta di un altro remake per la Colorado Film e anche per il regista Guido Chiesa, che dirige una commedia dove Diego e Frank riprendono i personaggi interpretati da Michel Blanc e Hakim Jemili rispettivamente nei ruoli del dottore e del rider.

«Questo è un film molto musicale, se uno non ci si accorda con l'altro i personaggi ti scappano via, invece siamo riusciti a portare a casa una commedia credibile», afferma Diego Abatantuono nella sua intervista a Today.

Quello della coppia Matano-Abatantuono è un debutto, anche se i due attori si conoscono da anni.

«Con Guido abbiamo lavorato anche molto sul copione ed è stata una cosa stimolante, anche perché Diego ha un'attenzione ossessiva alla verità, è molto bello imparare da lui per osmosi», rivela Frank Matano, che aggiunge: «Questo è un momento storico nel quale risulta quasi anacronistico un film comico fatto solo di battute. Oggi il pubblico è più sofisticato e si aspetta tridimensionalità nelle storie».

Covermedia