Spettacolo Diego Abatantuono parla di «Un nemico che ti vuole bene»

CoverMedia

8.10.2018 - 16:33

Source: Covermedia

L’ultimo film di Denis Rabaglia è nelle sale cinematografiche dal 4 ottobre.

Diego Abatantuono è il protagonista di «Un nemico che ti vuole bene».

Il film co-sceneggiato dallo stesso 63enne milanese è firmato dal regista Denis Rabaglia e racconta la storia di un’improbabile amicizia fra un killer professionista e un professore universitario.

«Si sono ribaltati i criteri: se una volta, quando ero giovane, essere un brava persona era un complimento oggi vuol dire essere un cretino. È il caso del mio personaggio che non lo è affatto, ma è solo un uomo che si lascia vivere finché un killer gli apre un nuovo mondo», commenta Diego Abatantuono all’Ansa, raccontando come nel suo ruolo si sia trovato a prendere alcune decisioni piuttosto difficili, perché spesso nella vita i nemici non li vedi finché non è troppo tardi.

«È vero, il mio personaggio si trova circondato nel film da tutti nemici e può diventare una sorta di giustiziere della notte per interposta persona. Certo - aggiunge - in tutti noi c'è del buono e del cattivo, proprio come si vede nel finale del film in cui il mio personaggio ha il suo personale riscatto».

Nel cast, oltre a Abatantuono anche Sandra Milo, Antonio Catania, Ugo Conti, Ernesto Lama, Massimo Ghini, Paolo Ruffini e Roberto Ciufoli.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia