SpettacoloDiego Abatantuono parla di «Un nemico che ti vuole bene»
CoverMedia
8.10.2018 - 16:33
L’ultimo film di Denis Rabaglia è nelle sale cinematografiche dal 4 ottobre.
Diego Abatantuono è il protagonista di «Un nemico che ti vuole bene».
Il film co-sceneggiato dallo stesso 63enne milanese è firmato dal regista Denis Rabaglia e racconta la storia di un’improbabile amicizia fra un killer professionista e un professore universitario.
«Si sono ribaltati i criteri: se una volta, quando ero giovane, essere un brava persona era un complimento oggi vuol dire essere un cretino. È il caso del mio personaggio che non lo è affatto, ma è solo un uomo che si lascia vivere finché un killer gli apre un nuovo mondo», commenta Diego Abatantuono all’Ansa, raccontando come nel suo ruolo si sia trovato a prendere alcune decisioni piuttosto difficili, perché spesso nella vita i nemici non li vedi finché non è troppo tardi.
«È vero, il mio personaggio si trova circondato nel film da tutti nemici e può diventare una sorta di giustiziere della notte per interposta persona. Certo - aggiunge - in tutti noi c'è del buono e del cattivo, proprio come si vede nel finale del film in cui il mio personaggio ha il suo personale riscatto».
Nel cast, oltre a Abatantuono anche Sandra Milo, Antonio Catania, Ugo Conti, Ernesto Lama, Massimo Ghini, Paolo Ruffini e Roberto Ciufoli.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022