«Non amo dire di no»

Dietrofront di Amadeus, sarà lui a condurre Sanremo 2022?

Covermedia

11.6.2021 - 11:11

Amadeus

Il presentatore non esclude la possibilità di guidare il festival per il terzo anno consecutivo.

Covermedia

11.6.2021 - 11:11

Amadeus potrebbe essere riconfermato alla conduzione del Festival di Sanremo. Dopo aver apertamente dichiarato di non volersi cimentare nella terza esperienza consecutiva alla guida della kermesse, il presentatore starebbe valutando l’ipotesi di accettare l’offerta della Rai.

«Non amo dire di no – ha dichiarato a Nuovo Tv -, ma qualsiasi decisione sarà presa insieme alla Rai e sarà per il bene del Festival, non del mio personaggio».

Sull’eventuale riconferma di Amadeus, o sulla scelta di un altro presentatore, Stefano Coletta, direttore di Rai 1, ha precisato: «Giugno sarà un mese decisivo».

In un’intervista concessa a fine maggio a Il Messaggero, Amadeus era stato laconico: «Il Festival mi auguro di poterlo condurre ancora, se la Rai lo vorrà. Ma non nel 2022: Sanremo ha bisogno di energie particolari…».

Amadeus ha condotto le edizioni 2020 e 2021 con grande successo: i vincitori dell’ultima edizione, i Maneskin, hanno trionfato anche all’Eurovision Song Contest, riportando il trofeo in Italia dopo oltre 30 anni.

Covermedia