Diletta Leotta e lo sport: «Allena-mente»

CoverMedia

23.4.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Il post social della giornalista sportiva dedicato al fitness incita i follower a non dimenticare il fisico, per aiutare anche la mente.

Per rimanere su di tono in questa quarantena è importante trovare il giusto equilibrio.

Fra i passatempi prediletti degli italiani ci sono sicuramente cucina e serie tv, ma anche il fitness. Attività che per Diletta Leotta è un must quotidiano, soprattutto ora che a dettare il suo regime di allenamento è il suo fidanzato, e campione di pugilato, Daniele Scardina.

«Allena-mente. In uno dei miei ultimi post su Instagram ho riassunto in una parola, seppur composta, la volontà di continuare a praticare l'attività fisica non solo per tonificare il mio corpo, ma anche per rilassare la mia mente. In questo momento è fondamentale tenersi in forma, in modo da poter ripartire con slancio quando sarà possibile riprendere l'attività all’aperto», scrive Diletta Leotta su Instagram.

A causa della pandemia di Coronavirus, palestre e centri sportivi sono chiusi da fine gennaio. La crisi del fitness ha già messo in ginocchio il 40% delle strutture ora a rischio chiusura per lockdown.

«Fortunatamente sto trascorrendo la quarantena con Daniele, che oltre a essere un campione di pugilato, è anche un perfetto personal trainer - prosegue Diletta -. L’obiettivo di tutti deve essere quello di continuare a dedicarsi allo sport, che è importante non solo come valore economico, ma anche da un punto di vista sociale. In cuor mio non vedo l'ora di tornare in campo con DAZN e che il pallone possa tornare a rotolare sull'erba, ma ciò deve avvenire in totale sicurezza».

Tornare alla home page

CoverMedia