Il vincitore della scorsa edizione inaugurerà la kermesse con «Fai rumore».
Sarà Diodato ad aprire la 71esima edizione del Festival di Sanremo.
Il vincitore del 2020 si esibirà in «Fai Rumore», brano con cui ha conquistato la vittoria, ottenendo il plauso del pubblico e della critica.
La canzone è stata certificata Disco di platino. Al Festival, «Fai rumore» è stato insignito anche del Premio della Critica «Mia Martini» e del Premio della Sala Stampa «Lucio Dalla».
Andrea Conti, giornalista e critico musicale, si augura che questa diventi una consuetudine.
«Lo dicevo/chiedevo da anni. Ha senso che il vincitore di Sanremo dell’anno prima apra la serata. Così sarà con Diodato e la sua Fai rumore, come anticipa La Stampa. Speriamo diventi prassi e consuetudine per gli anni a venire. Bravo Amadeus #Sanremo2021», ha scritto.
Il Festival di Sanremo andrà in onda dal 2 al 6 marzo su Rai 1, con la conduzione di Amadeus.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia