SpettacoloDiodato infrange i record: vince Sanremo, David e Nastri d'Argento in un anno
CoverMedia
8.7.2020 - 16:31
Il cantautore si è aggiudicato gli straordinari riconoscimenti con due brani diversi.
L'avventura di Diodato nel mondo della musica sta infrangendo ogni record.
Dopo essersi aggiudicando il primo posto con il brano “Fai rumore”, il cantautore pugliese ha proseguito la sua corsa verso la vetta intascando il David di Donatello con “Che vita meravigliosa”, premiata per la seconda volta anche ai Nastri d'Argento.
«È successo davvero! È arrivato il Nastro d’Argento per la migliore canzone originale», ha scritto Diodato su Instagram.
«“Che vita meravigliosa” mi regala ancora un’emozione grandissima, profonda, forse anche per la notizia che tutti noi abbiamo appreso, la scomparsa di uno degli artisti che più mi ha influenzato, ispirato con la sua arte, Ennio Morricone - rivela il 38enne -. Ha cercato il suono dell’anima per una vita intera, lo ha trovato e lo ha lasciato qui, su questa terra, per noi e per quelli che verranno. Grazie per questo regalo immenso. Lasciatemi ringraziare ancora una volta Ferzan Ozpetek per aver dato inizio a tutto questo. Abbiamo vinto ancora!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022