SpettacoloDiploma Accademia Albertina a Guadagnino
ANSA
6.4.2018 - 17:28
La consegna il 13 aprile al Museo Nazionale del Cinema di Torino
TORINO, 6 APR - Diploma Honoris Causa dell'Accademia Albertina di Torino in 'Progettazione artistica per l'impresa' a Luca Guadagnino, recentemente nominato a 4 premi Oscar con il film 'Chiamami col tuo nome' e vincitore per la migliore sceneggiatura non originale a firma di James Ivory. La consegna del riconoscimento il 13 aprile al Museo del Cinema.
"Luca Guadagnino - si legge nelle motivazioni - in tutta la carriera e soprattutto con il film 'Chiamami col tuo nome' ha avuto il coraggio di portare il cinema a svolgere il compito, tipico dell'arte, di mettere lo spettatore nelle condizioni non solo di apprezzare le abilità di autori, operatori e attori, ma anche di guardarsi dentro, di confrontarsi, di concordare oppure no con ciò che si vede sullo schermo, in modo preziosamente sincero. Il Diploma riconosce, oltre all'eccellenza del suo percorso artistico, anche l'impegno nella produzione e costruzione di progetti e realizzazioni importanti che hanno conseguito il massimo traguardo nella visibilità internazionale".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022