Aperte le iscrizioni al corso della Fondazione di Bellocchio
PIACENZA, 20 DIC - Un corso di alta formazione di sceneggiatura e regia cinematografica con un direttore d'eccezione, Giorgio Diritti, che nella sua lunga carriera è stato, e continua ad essere, sceneggiatore, regista e montatore. 'Dalla scrittura al set' è il nome del progetto, ideato dalla Fondazione Fare Cinema presieduta da Marco Bellocchio e attuato da Ecipar, presentato nella sede della Cna di Piacenza. Il corso si terrà a Bobbio (Piacenza) da febbraio a dicembre 2019 e concentrerà la propria mission formativa sulla figura dello sceneggiatore-regista.
I partecipanti realizzeranno un corto diretto proprio da Diritti e avranno l'occasione di seguire e partecipare alla scrittura, preparazione e riprese di un piccolo film, acquisendo conoscenze e competenze cinematografiche 'sul campo'. Il corso, co-finanziato dal Fondo sociale europeo, è gratuito e a numero chiuso (12 partecipanti). L'iscrizione dovrà avvenire non oltre il 27 gennaio 2019: per informazioni l'indirizzo email è cinema@eciparpc.it.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022