SpettacoloDisney+ aggiorna etichetta contenuti razzisti a classici
ANSA
16.10.2020 - 19:21
Film come Dumbo, Peter Pan o gli Aristogatti
NEW YORK, 16 OTT – Disney+ aggiorna l'etichetta contenuti razzisti o stereotipi per alcuni dei suoi film classici. L'avviso «Questo programma include descrizioni negative e/o maltrattamento di persone o culture» sarà aggiunto a film come Dumbo, Peter Pan, gli Aristogatti tra gli altri, mentre precedentemente si avvertiva solo che il 'programma può contenere descrizioni culturali obsolete'.
«Questi stereotipi erano sbagliati allora e sono sbagliati adesso» – ha commentato la Disney. Gli Aristogatti ad esempio recano l'avvertenza perche' mostrano un gatto con il muso giallo che suona il piano con i tipici bastoncini cinesi per mangiare mentre in Peter Pan gli indiani d'America sono chiamati 'pellerossa' considerato attualmente un insulto razzista. Anche Lilli e il vagabondo ha diversi riferimenti razzisti nonché stereotipi. Alcuni film invece come I racconti dello zio Tom sono stati esclusi completamente dalla piattaforma in streaming proprio perche' considerato razzista. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022