Cinema Disney: arriva anche il nuovo film di Biancaneve

CoverMedia

31.5.2019 - 16:32

Premiere Of Fox Searchlight Pictures' "Gifted"

Featuring: Marc Webb
Where: Los Angeles, California, United States
When: 04 Apr 2017
Credit: FayesVision/WENN.com
Premiere Of Fox Searchlight Pictures' "Gifted" Featuring: Marc Webb Where: Los Angeles, California, United States When: 04 Apr 2017 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

Dopo gli acclamati remake di Dumbo e Aladino uscirà anche l’adattamento della classica favola con i 7 nani. In regia Marc Webb.

Il prossimo cult di Walt Disney ad essere adattato per il grande schermo sarà Biancaneve. Il regista, Marc Webb, è lo stesso di «(500) giorni insieme», del 2009, e «The Amazing Spider-Man», del 2012. La pellicola, come riporta Variety, si ispira alla storia narrata nel 1937 nel film di animazione «Biancaneve e i sette nani», diretto da David Hand.

Le nuove musiche saranno composte da Benj Pasek e Justin Paul, noto come il duo Pasek and Paul. L’accoppiata musicale è conosciuta anche per la colonna sonora della serie tv «Smash», la hit di Broadway «Dear Evan Hansen», ed altri acclamati film musical tra cui «The Greatest Showman» e «La La Land». Il brano «City of Stars», del film con protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling, ha anche vinto un Oscar come Miglior canzone originale.

Webb ha diretto anche il sequel di Spider-Man del 2014 e il film del 2017 «The Only Living Boy in New York».

Nel frattempo, «Dumbo» di Tim Burton e «Aladdin» di Guy Ritchie sono già arrivati al cinema, mentre il nuovo film «Il re leone», per la regia di Jon Favreau, uscirà il prossimo luglio.

Curiosità da star

Tornare alla home page