Spettacolo Domenico Diele condannato a 8 anni e 7 mesi

CoverMedia

12.6.2018 - 11:11

Source: Covermedia

L’attore romano finirà in carcere per l’omicidio stradale aggravato commesso il 24 giugno 2017, quando ha perso la vita Ilaria Dilillo.

Domenico Diele è stato condannato a 8 anni e 7 mesi per aver investito e ucciso Ilaria Dilillo.

Quando la 48enne ha perso la vita, l’attore romano era a bordo della sua auto sulla tratta Salerno-Reggio con una patente sospesa per uso di stupefacenti.

«Sono dipendente da eroina, ma la droga non c’entra con l’incidente», aveva dichiarato Domenico Diele a Il Corriere della Sera.

«Mi sono distratto con il cellulare. Ho un telefonino che funziona male, c’è un tasto che non va, e io per cercare di fare una telefonata ho abbassato gli occhi. Non sono uno che prima si è drogato e poi si è messo a guidare come un pazzo finendo per provocare una tragedia».

In seguito ai primi test il 32enne risultò positivo ad oppiacei e cannabinoidi e prima di finire agli arresti domiciliari, rimase in carcere per 12 giorni.

«Oggi possiamo dire che, a distanza di un anno, abbiamo la sentenza di primo grado. Quindi per una famiglia significa avere fiducia nella giustizia», commenta l’avvocato della famiglia Dilillo, Michele Tedesco per La Repubblica.

«La sentenza ha stabilito che Diele era in stato di alterazione psicofisica quando ha ucciso la povera Ilaria».

Curiosità da star

Tornare alla home page