SpettacoloDomingo a Piacenza, Messa da Requiem per vittime del Covid
ANSA
4.9.2020 - 12:59
Il 24 novembre dirigerà il capolavoro verdiano
PIACENZA, 04 SET – Il Teatro Municipale di Piacenza riapre le porte dopo il lungo periodo di chiusura imposto dall'emergenza sanitaria, con un evento e un protagonista speciale. Martedì 24 novembre si partirà infatti con la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi in memoria delle vittime del Covid diretta da Plácido Domingo. Per lui un grande ritorno a Piacenza dopo quarantotto anni: cantò al Teatro nel 1972 alla prima di Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti.
Questa volta dirigerà il capolavoro verdiano di musica sacra con un forte valore simbolico in una città tra le più colpite dalla pandemia, nel segno del ricordo di tutte le vittime. Con la Filarmonica Arturo Toscanini e il Coro del Teatro Municipale di Piacenza, saranno impegnati quattro solisti; Davinia Rodriguez, Annalisa Stroppa, Antonio Poli e Michele Pertusi. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022