Spettacolo Donato Carrisi presenta «L’uomo del labirinto»: «Decido io se farvi uscire»

CoverMedia

22.10.2019 - 16:33

Source: Covermedia

Il regista de «La ragazza nella nebbia» torna al cinema con un thriller interpretato da Toni Servillo e Dustin Hoffman, in sala dal 30 ottobre.

Nel mese più suggestivo dell’anno, Donato Carrisi torna al cinema con una grande sfida per il suo pubblico: indovinare il finale del suo nuovo film.

Dopo il debutto con «La ragazza nella nebbia», premiato nel 2017 con il David di Donatello per miglior regista esordiente, Carrisi porta sullo schermo un altro suo bestseller, «L’uomo del labirinto».

«Fin dai tempi di Agatha Christie il pubblico vuole indovinare il finale, è questa la grande sfida che c'è tra l'autore e lo spettatore. Ma io sono convinto che stavolta il pubblico non intuirà il finale del thriller prima della conclusione», dichiara Donato Carrisi a La Repubblica.

«Sono convinto che stavolta vinco io».

Interpretato da Toni Servillo e Dustin Hoffman il thriller racconta la storia di Bruno Genko e il dottor Green, un detective in fin di vita e un profiler, impregnati a dare la caccia all'uomo che ha tenuto segregata la giovane Samantha, riapparsa dopo quindici anni senza neanche sapere come.

La scelta di Hoffman, che nel film interpreta il profiler Green, è stata fatta seguendo un criterio preciso.

«Ho pensato a lui perché volevo un profiler diverso da quelli che vediamo di solito, giovani forti e aitanti. Avevo bisogno di un uomo con vecchi metodi, con grande esperienza, affettuoso ma anche severo - commenta Carrisi -. Tante sfaccettature e secondo me solo lui era in grado di passare da un ruolo all’altro nello stesso personaggio».

Tornare alla home page

CoverMedia