SpettacoloDorfles, La mia America esce postumo 5/4
ANSA
2.3.2018 - 15:31
Pubblicato da Skira, a cura di Luigi Sansone
ROMA, 2 MAR - Gillo Dorfles, morto oggi, ha lavorato fino all'ultimo al libro 'La mia America' che uscirà postumo il 5 aprile per Skira, a cura di Luigi Sansone.
Il libro raccoglie articoli e altri scritti inediti sulla società Usa, la pittura, l'architettura, il design e l'estetica americana. A partire dal secondo dopoguerra, Dorfles ha viaggiato negli States dove ha incontrato personalità di primo piano, dai più noti studiosi di problemi estetici e critici d'arte come Thomas Munro, Clement Greenberg, James Sweeney, Alfred Barr, Rudolf Arnheim, György Kepes) e ha dialogato con alcuni tra i maggiori architetti della East e West Coast da Frank Lloyd Wright, Mies van der Rohe, Louis Kahn a Frederick Kiesler. Dai quei soggiorni americani ha tratto spunto per numerosi articoli all'epoca pubblicati su 'Domus', 'Casabella', 'Aut Aut', 'La Lettura', 'Metro' e in numerosi cataloghi. Attraverso i racconti e le memorie del grande critico d'arte viene approfondito uno dei periodi più significativi e stimolanti della cultura Usa.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022