Dosal, dobbiamo aprire cultura a tutti
Auditorium compie 15 anni con +8% spettatori e arriva Casa Jazz
ROMA, 8 NOV - "Sarà una stagione bellissima. E con Bob Dylan, ad aprile, tutta la qualità che questo luogo e la città meritano". Così José R. Dosal racconta all'ANSA la nuova stagione all'Auditorium Parco della Musica, la terza da ad di Fondazione Musica per Roma e la prima con un contratto di servizio triennale con il Comune: 3,3 milioni l'anno, che si vanno ad aggiungere al contributo di 3,7 milioni, sempre da Roma Capitale, e a 1,2 milioni dalla Regione.
Dal 1gennaio 2018 si aggiungerà un nuovo spazio: la Casa del Jazz, affidata a Musica per Roma dal Comune, per la quale arriveranno altri 600 mila euro per il 1/o anno e il 550 mila nel 2/o. "Il compito di chi gestisce la cultura è renderla fruibile per tutti, gratuita", sottolinea Dosal.
La nuova stagione all'Auditorium, che compie 15 anni, parte sull'onda di numeri da primato: al 31/10 +8% di spettatori paganti e +9% di presenze; in programma 500 appuntamenti, oltre 200 spettacoli e 200 eventi culturali, ma anche 4 nuovi Festival e molte occasioni gratuite.
Tornare alla home pageANSA