Serie TV

Dougray Scott esce da «Batwoman»

Covermedia

29.6.2021 - 16:31

Dougray Scott

L'episodio di domenica ha segnato anche la dipartita di Kate Kane: ruolo interpretato nella prima stagione da Ruby Rose.

Covermedia

29.6.2021 - 16:31

Dougray Scott lascia «Batwoman» dopo due stagioni.

Così ha deciso la showrunner Caroline Dries, spiegando che l’arco narrativo del suo personaggio ha «fatto il suo corso».

Quindi l'attore di «Mission: Impossible 2» non tornerà per la terza stagione nel ruolo di Jacob Kane, il padre incarcerato di Kate Kane, alias Batwoman.

Inoltre Scott non è apparso nel finale della seconda stagione di «Batwoman», andato in onda negli Stati Uniti domenica. Tuttavia, Dries ha detto a EW.com: «Siamo riusciti a scrivere davvero un buon finale per Jacob. Sapendo in anticipo quello che stavamo per fare... Ci ha permesso di riservare al personaggio di Dougray un’uscita degna».

E ha aggiunto: «Avere Dougray Scott nei panni di Jacob Kane in Batwoman è stato incredibilmente speciale per tutti noi».

L'episodio di domenica ha segnato anche la dipartita di Kate Kane: ruolo interpretato nella prima stagione da Ruby Rose, e ripreso da Wallis Day per la seconda stagione.

Nella seconda serie, l'attenzione dello show ha iniziato a spostarsi sul nuovo personaggio principale Ryan Wilder, interpretato da Javicia Leslie, che ha assunto il soprannome di Batwoman quando Kate è scomparsa. Leslie sarà la protagonista della terza stagione, che sarà presentata in anteprima ad ottobre.

Covermedia