Spettacolo Downton Abbey: tutto pronto per il film

CoverMedia

2.1.2018 - 13:12

Covermedia

I produttori hanno chiesto agli attori di tenere libere le loro agende lavorative in vista dell’inizio delle riprese dell’adattamento cinematografico della serie tv.

Buone notizie per i fan di Downton Abbey.

Il 2018 sarà l’anno in cui verrà realizzato l’adattamento cinematografico dell’amata serie televisiva britannica, terminata due anni fa.

I produttori dello show hanno infatti chiesto ai protagonisti di tenere libere le loro agende lavorative, segno che l’inizio delle riprese del film è ormai imminente.

Phyllis Logan, che nella serie ha vestito i panni di Mrs. Hughes, ha dichiarato al Mail On Sunday: «C’è già una potenziale sceneggiatura. Un copione leggermente rivisitato».

«A tutti noi è stato chiesto se avessimo degli impegni tra una data X e una data Y. Speriamo che ci siano tutti gli elementi necessari, perché siamo veramente in tanti. Riportare alle luce i vecchi personaggi, tornare in quel castello e rivedere i vecchi amici sarà fantastico. Io ci sono al 100%».

Julian Fellowes, che ha creato la serie, ha dichiarato in precedenza: «A livello logistico è piuttosto difficile perché si tratta di un cast molto numeroso e vorremmo che ci fossero più o meno tutti per il film. Alcuni di loro sono a Broadway, altri a Hollywood. Bisogna trovare quella finestra magica che ci permetta di cominciare».

L’ultimo episodio di Downton Abbey è andato in onda nel Regno Unito nel giorno di Natale del 2015.

Tornare alla home page

CoverMedia