Spettacolo Drake diventa produttore cinematografico

CoverMedia

25.1.2019 - 11:12

Source: Covermedia

Il rapper ha firmato un accordo con la Forest Hill Entertainment di Matthew Budman.

Drake sbarca nel mondo della produzione cinematografica.

Il rapper realizzerà importanti film grazie alla nuova partnership con il produttore di «Zero Dark Thirty», Matthew Budman.

L’hitmaker di Hotline Bling e il suo socio in affari di lunga data, Future the Prince, hanno firmato un accordo con Budman, entrando ufficialmente nella sua nuova compagnia, la Forest Hill Entertainment.

Nel 2012, Matthew ha lavorato come co-produttore per la realizzazione del film premio Oscar «Zero Dark Thirty» di Kathryn Bigelow, per la casa di produzione Annapurna, così come per la pellicola del 2013 «American Hustle» di David O. Russell.

«Io e Drake siamo lieti di collaborare con il nostro amico di lunga data alla Forest Hill Entertainment, sostenendo Matthew e il suo team, che siamo sicuri abbatteranno nuove barriere con contenuti pionieristici - ha dichiarato Future the Prince, Adel Nur all’anagrafe, a Deadline -. Questa partnership è in linea con la nostra mission di sviluppare e promuovere nuovi ed emergenti talenti nel panorama dell’intrattenimento».

Drake e il suo business partner hanno già raggiunto molti obiettivi, estendendo l’impero della superstar del rap, nonostante l’accordo con Bodman rappresenti il primo grande passo nel mondo della cinematografia.

Nel 2015, il cantante 32enne ha firmato un accordo di ben 19 milioni di dollari (16.7 milioni di euro) con la Apple Music per il rilascio di contenuti esclusivi. Nel 2017 ha prodotto il documentario The Carter Effect, sull’eroe del basket canadese Vince Carter, e ha lavorato come produttore esecutivo per la realizzazione del teen drama Euphoria.

Drake ha iniziato la sua carriera da attore nel tv show Degrassi, agli inizi degli Anni Duemila e, recentemente, ha espresso il desiderio di tornare a recitare.

«Quando tornerò sul set, voglio che la gente dica: “Wow, non me lo aspettavo”», ha dichiarato al The Hollywood Reporter.

L’impero di Drake si estende anche alla moda e al mercato degli alcolici: nel 2016 la star dell’hip hop ha lanciato una linea di whiskey denominata Virginia Black.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia