Spettacolo Drake: il nuovo album è già da record

CoverMedia

2.7.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Scorpion è stato ascoltato su Apple Music ben 170 milioni di volte a sole 24 ore dalla sua uscita.

È già record per «Scorpion», il nuovo album di Drake.

A sole 24 ore dalla sua uscita, il disco, quinto per il rapper canadese, è stato ascoltato su Apple Music ben 170 milioni di volte. Con queste cifre, il 31enne ha battuto se stesso: a detenere il record era infatti «More Life», mixtape del 2017 della rap star con oltre 89 milioni di download in appena un giorno.

Apple ha confermato i dati: Scorpion è attualmente il disco più ascoltato negli Stati Uniti e nel mondo, e detiene il record di streaming a un giorno dall’uscita.

Su Spotify, invece, Scorpion è stato ascoltato «solo» 132 milioni di volte nelle prime 24 ore: è record anche sulla piattaforma di streaming musicale più famosa al mondo.

Drake punta a detronizzare Post Malone, attualmente in testa con 431 milioni di streaming. Secondo gli esperti, Scorpion raggiungerà facilmente il miliardo di streaming nella sua prima settimana.

Drake ha celebrato l’uscita e il successo del suo nuovo album con un party a Miami, venerdì sera. Come raccontato da una fonte a E!News, la star è arrivata attorno alle 4.30 del mattino all’E11EVEN club. Al suo seguito c’erano circa 50 persone della sua casa discografica OVO, tra cui l’amico rapper PartyNextDoor e il produttore e cantautore Murda Beatz.

La comitiva pare abbia dato il meglio di sé, lanciando delle banconote dalla propria postazione VIP.

Il DJ ha mixato tutte e 25 le tracce presenti nell’album di Drake, che per tutto il corso dell’evento, ha interagito solamente con la sua troupe, senza mai concedersi ai fan.

Curiosità da star

Tornare alla home page