Due LipaDua Lipa: «La mia eterna ispirazione è Kylie Minogue»
Covermedia
18.7.2021 - 13:11
La 25enne ha collaborato al remix della hit «Real Groove» inserita nell'album «Disco» della Minogue.
Covermedia
18.07.2021, 13:11
18.07.2021, 14:00
Covermedia
Per Dua Lipa, Kylie Minogue è stata un'ispirazione sin da quando era bambina.
La cantante di 25 anni e Kylie, 53, hanno collaborato per registrare il remix di «Real Groove». Un successo incluso in «Disco», il 15esimo album in studio della superstar australiana, e Dua ammette che l'esperienza è un sogno diventato realtà: perché è una fan di Kylie da quando aveva appena otto anni.
«Amo Kylie da prima che facessi il terzo anno. Ho amato tutte le sue canzoni, i suoi video musicali, è una tale icona, è la regina», ha detto Dua Lipa alla radio australiana KIIS105.
«Penso che stilisticamente quello che entrambe stiamo facendo sia arrivato al momento giusto – e penso che faremo dei gran numeri».
Dua, come molti musicisti, nel 2020 ha visto la sua carriera sospesa a causa della pandemia di coronavirus. Tuttavia, il blocco ha permesso alla hitmaker di «New Rules» di realizzare una grande cosa: collaborare con Miley Cyrus alla traccia «Prisoner», poiché a causa dei loro frenetici programmi, nessuna delle due avrebbe avuto il tempo di realizzare la collaborazione prima.
«Dopo i primi quattro mesi di blocco avvenuti nel Regno Unito, sono tornata negli Stati Uniti e io e Miley abbiamo finito per incontrarci in studio e lavorare su «Prisoner"», spiega la Lipa.
«Questa mi sembra la collaborazione perfetta perché è la perfetta combinazione di entrambi i nostri suoni, penso che rappresenti davvero entrambe – afferma Dua -. Ne sono davvero orgogliosa. «Prisoner» è stato un release perfetto, adeguato a tutto ciò che stava accadendo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia