Spettacolo Dua Lipa parla del sessismo nell'industria musicale

CoverMedia

30.3.2020 - 16:31

62nd Annual GRAMMY Awards Arrivals 2020 held at the Staples Center in Los Angeles California.

Featuring: Dua Lipa
Where: Los Angeles, California, United States
When: 26 Jan 2020
Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
62nd Annual GRAMMY Awards Arrivals 2020 held at the Staples Center in Los Angeles California. Featuring: Dua Lipa Where: Los Angeles, California, United States When: 26 Jan 2020 Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
Source: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Im

La 24enne punta il dito contro i media che sminuiscono il talento delle donne di spettacolo.

In una nuova intervista con il quotidiano britannico The Sunday Times, Dua Lipa ha affrontato il tema della disparità di genere nel settore dello spettacolo.

Secondo la giovane 24enne le donne sono continuamente soggette a commenti sessisti.

«C’è un esame meno minuzioso rispetto alle popstar maschili. Forse scrivere su di noi è più divertente? Non lo so, ma se guardo come vengono descritte le donne rispetto agli uomini, l’unica cosa che senti dire è: “Sta indossando dei pantaloncini! Ha delle cosce lunghe”. Sento di essere qui perché faccio musica, ma quando le persone scrivono articoli del genere su di me, questo sminuisce il mio talento e mi rende una cosa. Un oggetto. Alla gente piace oggettivare le donne».

Dua ha poi espresso la propria opinione sui commenti relativi alla sua carriera, come quando è stata vista lasciare uno strip club dopo i Grammy Awards all'inizio di quest'anno innescando l’hashtag #dualipaisoverparty su Twitter.

«Sai, gli artisti sono persone, e impariamo dagli errori e ci scusiamo quando è dovuto. Ma anche se sostengo le mie azioni, mi astengo dal commentare. Non faccio mai nulla per essere cattiva o degradante. Ho sempre buone intenzioni, e se le cose vengono prese nel modo sbagliato, mi scuso. Ma non posso vivere la mia vita spaventandomi se qualcuno cerca di annullarmi per qualcosa di sciocco».

Tornare alla home page