Spettacolo Dustin Hoffman: accusato di molestie

CoverMedia

2.11.2017 - 13:05

55th New York Film Festival - "The Meyerowitz Stories" Premiere at Alice Tully Hall - Red Carpet Arrivals

Featuring: Dustin Hoffman
Where: New York, New York, United States
When: 02 Oct 2017
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
55th New York Film Festival - "The Meyerowitz Stories" Premiere at Alice Tully Hall - Red Carpet Arrivals Featuring: Dustin Hoffman Where: New York, New York, United States When: 02 Oct 2017 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Covermedia

«Dustin Hoffman ha abusato sessualmente di me quando avevo 17 anni», si legge nell’intestazione della nota della Hunter, che ha rivelato come Hoffman, oggi 80 anni, le abbia chiesto di massaggiargli i piedi e le abbia ripetutamente «afferrato» il fondoschiena, rivolgendole delle sgradite avance a sfondo sessuale.

«Oggi voglio uova sode e…un clitoride alla coque», avrebbe detto Hoffman riferendosi alla donna, che si era recata nel suo camerino per prendere le ordinazioni.

«Il suo entourage cominciò a ridere. Io rimasi lì, senza parole. Andai in bagno e scoppiai a piangere», continua nelle sue rivelazioni shock.

Per un altro pasto - sempre secondo il racconto della Hunter -, Dustin «ordinò» il seno sinistro di un’altra assistente e, in un’altra circostanza, le toccò ripetutamente le parti intime nel tragitto che portava alla sua limousine.

«Gli dissi che era un vecchio sporcaccione. Lui si tolse il capello e indicando la sua testa (rasata per il ruolo cinematografico, ndr) mi disse: “No, sono un giovane sporcaccione. Ho la testa piena di capelli”».

Hoffman ha pubblicamente chiesto scusa con una nota affidata al The Hollywood Reporter: «Ho il massimo rispetto per le donne e mi dispiace terribilmente che qualsiasi cosa io possa aver fatto possa averla messa in una situazione spiacevole. Mi dispiace. Non riflette ciò che sono».

Tornare alla home page