Spettacolo È morta Lee Phillip Bell, creatrice di Beautiful e Febbre d’amore

CoverMedia

27.2.2020 - 13:12

The Bold and The Beautiful 30th anniversary party held at Clifton's Downtown - Arrivals

Featuring: Lee Phillip Bell
Where: Los Angeles, California, United States
When: 19 Mar 2017
Credit: Nicky Nelson/WENN.com
The Bold and The Beautiful 30th anniversary party held at Clifton's Downtown - Arrivals Featuring: Lee Phillip Bell Where: Los Angeles, California, United States When: 19 Mar 2017 Credit: Nicky Nelson/WENN.com
Source: Nicky Nelson/WENN.com

Si è spenta la mamma delle soap opere: aveva 91 anni.

Addio alla mamma delle soap opera. All’età di 91 anni si è spenta Lee Phillip Bell, creatrice di Beautiful e Febbre d’amore.

Nata a Chicago nel 1928 iniziò la sua carriera come conduttrice di talk show. A cambiarle la vita fu l’incontro con il marito, l’autore televisivo William J. Bell, con cui ha scritto Sentieri, la soap opera iniziata nel 1973 e con all’attivo oltre 11mila episodi.

Dal lavoro della coppia è nato anche Beautiful, di cui Lee è stata anche produttrice.

Le soap divennero ben presto un affare di famiglia: il figlio, Bradley Bell, è stato produttore esecutivo (sia di Beautiful che di Febbre d’amore), mentre la figlia, Lauralee Bell ha interpretato il personaggio di Christine Blair in Febbre d’amore, a partire dal 1983.

L’altro figlio, William James Bell è presidente della Bell-Phillip Television Productions, Inc., la compagnia di produzione di famiglia.

«Nostra madre è stata una moglie, una mamma e una nonna adorabile e di supporto. Gentile e generosa, ha arricchito le vite di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Ci mancherà tremendamente», si legge nel comunicato diramato dai figli.

Lee ha vinto un Emmy Award per Febbre d’amore nel 1975, mentre nel 2007 le è stato consegnato un premio alla carriera.

Il marito è scomparso nel 2005.

Tornare alla home page