SpettacoloÈ morta Lee Phillip Bell, creatrice di Beautiful e Febbre d’amore
CoverMedia
27.2.2020 - 13:12
Si è spenta la mamma delle soap opere: aveva 91 anni.
Addio alla mamma delle soap opera. All’età di 91 anni si è spenta Lee Phillip Bell, creatrice di Beautiful e Febbre d’amore.
Nata a Chicago nel 1928 iniziò la sua carriera come conduttrice di talk show. A cambiarle la vita fu l’incontro con il marito, l’autore televisivo William J. Bell, con cui ha scritto Sentieri, la soap opera iniziata nel 1973 e con all’attivo oltre 11mila episodi.
Dal lavoro della coppia è nato anche Beautiful, di cui Lee è stata anche produttrice.
Le soap divennero ben presto un affare di famiglia: il figlio, Bradley Bell, è stato produttore esecutivo (sia di Beautiful che di Febbre d’amore), mentre la figlia, Lauralee Bell ha interpretato il personaggio di Christine Blair in Febbre d’amore, a partire dal 1983.
L’altro figlio, William James Bell è presidente della Bell-Phillip Television Productions, Inc., la compagnia di produzione di famiglia.
«Nostra madre è stata una moglie, una mamma e una nonna adorabile e di supporto. Gentile e generosa, ha arricchito le vite di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Ci mancherà tremendamente», si legge nel comunicato diramato dai figli.
Lee ha vinto un Emmy Award per Febbre d’amore nel 1975, mentre nel 2007 le è stato consegnato un premio alla carriera.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022