Il regista di «Sapore di mare» si è spento a Roma all’età di 67 anni.
Carlo Vanzina è scomparso, lasciando solo alla cinepresa il fratello Enrico.
A dare la triste notizia la moglie Lisa e la famiglia, che ne annunciano la morte avvenuta a soli 67 anni.
«Nella sua amata Roma, dov'era nato, ancora troppo giovane e nel pieno della maturità intellettuale, dopo una lotta lucida e coraggiosa contro la malattia ci ha lasciati il grande regista Carlo Vanzina amato da milioni di spettatori ai quali, con i suoi film, ha regalato allegria, umorismo e uno sguardo affettuoso per capire il nostro Paese».
Nato all’ombra del Colosseo il 13 marzo 1951, il regista e sceneggiatore sin da bambino ha lavorato sul set insieme al padre Steno, dove ha incrociato i più celebri personaggi del cinema italiano, come Totò, Ugo Tognazzi, Ennio Flaiano, Mario Camerini e Dino Risi, facendo inoltre la gavetta come assistente alla regia di Mario Monicelli.
Autore di film come «Sapore di mare», «Sotto il vestito niente» e del primo cinepanettone «Vacanze di natale», Carlo ha firmato insieme al fratello oltre settanta tra film e serie che raccontano i cambiamenti della società.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022