Addio a Neil Peart, il batterista della rock band Rush deceduto a Santa Monica, in California, dopo una lunga malattia terminale. Il leggendario musicista si è spento all'età di 67 anni.
Il veterano del rock combatteva contro un tumore al cervello da 3 anni, secondo quanto riportato da un rappresentante della famiglia, Elliott Mintz.
Il decesso è avvenuto a 5 anni dall’abbandono del gruppo, proprio dopo l’ultima tournée insieme ai compagni, chiamata R40 Live 40th Anniversary Tour, nell’estate del 2015.
Voleva trascorrere più tempo con i suoi cari
Ai fan Peart aveva detto di voler trascorrere più tempo insieme ai suoi cari, nello specifico sua moglie Carrie Nuttal e la loro figlia Olivia.
Il batterista canadese divenne famoso nel 1974 quando gli fu proposto di suonare insieme al cantante Geddy Lee e il chitarrista Alex Lifeson, per l’appunto dei Rush, in sostituzione del batterista originale della band John Rutsey, appena due settimane dopo l’inizio del primo tour.
Per le sue abilità Peart è stato inserito nella Hall of Fame come Modern Drummer nel 1983, e nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2013.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022