Spettacolo È morto Nick Cordero, il divo di Broadway ucciso dal coronavirus

CoverMedia

6.7.2020 - 09:31

The World Premiere of Going In Style at the SVA Theatre - Arrivals.

Featuring: Nick Cordero
Where: New York, New York, United States
When: 31 Mar 2017
Credit: Joseph Marzullo/WENN.com

**No Contact Music**

Featuring: Nick Cordero
Where: New York, New York, United States
When: 31 Mar 2017
Credit: Joseph Marzullo/WENN.com

**=No Contact Music**
The World Premiere of Going In Style at the SVA Theatre - Arrivals. Featuring: Nick Cordero Where: New York, New York, United States When: 31 Mar 2017 Credit: Joseph Marzullo/WENN.com **No Contact Music** Featuring: Nick Cordero Where: New York, New York, United States When: 31 Mar 2017 Credit: Joseph Marzullo/WENN.com **=No Contact Music**
Source: Joseph Marzullo/WENN.com

L’attore si è spento a 41 anni dopo una lunga battaglia contro il Covid-19: ad aprile gli era stata amputata un gamba.

Dramma nel mondo dello spettacolo. A soli 41 anni si è spento Nick Cordero: l’attore è stato ucciso dal coronavirus dopo aver trascorso più di 90 giorni in un ospedale di Los Angeles.

«Dio ha un altro angelo in paradiso ora», ha condiviso su Instagram la moglie, Amanda Kloots, che con Nick ha avuto un figlio di appena 1 anno, Elvis.

«Il mio caro marito se n’è andato stamattina. Era circondato dall’amore della sua famiglia, che cantava e pregava mentre lui gentilmente lasciava questo mondo».

«Sono incredula e ferita ovunque - ha aggiunto l’istruttrice di fitness -. Il mio cuore è in frantumi e non riesco a immaginare cosa sarà la vita senza di lui. Nick era una luce brillante. Era amico di tutti, amava ascoltare, aiutare e specialmente parlare. Era un attore e un musicista incredibile. Amava la sua famiglia e amava essere padre e marito. A me ed Elvis mancherà in tutto ciò che faremo, ogni giorno».

Amanda ha infine ringraziato «lo straordinario dottore» David Ng, e ha espresso gratitudine per tutti gli amici, i familiari e i fan che hanno sostenuto lei e Nick in questa dura battaglia contro il Covid-19, durante la quale l’attore è stato posto in coma indotto e affrontato una serie di complicazioni, tra cui l’amputazione di una gamba.

L’attore canadese era conosciuto per aver vestito i panni di Cheech in «Pallottole su Broadway», produzione di Woody Allen andata di scena a Broadway nel 2014, per cui si aggiudicò il Tony Award come miglior attore non protagonista in un musical.

Nick ha recitato a Broadway anche in spettacoli come «Rock of Ages», «A Bronx Tale: The Musical» e «Waitress».

Tornare alla home page

CoverMedia