Spettacolo È morto Verne Troyer

CoverMedia

22.4.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Troyer ha iniziato la sua carriera a Hollywood nel 1994 come controfigura in «Baby Birba - Un giorno in libertà».

Verne Troyer è deceduto.

L’attore di Austin Powers è scomparso il 21 aprile, quasi tre settimane dopo essere stato ricoverato in ospedale a seguito di un incidente nella sua casa di Los Angeles.

Fonti hanno riferito a TMZ che a chiamare i servizi di emergenza per soccorrere il 49enne è stato un amico, descrivendo l'attore come estremamente turbato, ubriaco e suicida. Quando i paramedici hanno risposto alla chiamata, Troyer è stato immediatamente trasportato in ospedale per possibile avvelenamento da alcol.

Il protagonista di Harry Potter combatteva l'alcolismo da tempo: l'anno scorso è stato ricoverato in ospedale, per poi passare a metodi più severi ed entrare in rehab.

Troyer era nato con il disordine genetico dell'acondroplasia ed era uno degli uomini più bassi del mondo, ha iniziato la sua carriera a Hollywood nel 1994 come controfigura in «Baby Birba - Un giorno in libertà».

Prima di approdare al ruolo che lo avrebbe reso una star internazionale: Mini-Me, nell'episodio del 1999 di «Austin Powers - La spia che ci provava», l’attore è inoltre è apparso in «Una promessa è una promessa», «Men in Black», «Bad Pinocchio», «Harry Potter e la pietra filosofale», e molto altri.

Curiosità da star

Tornare alla home page