Spettacolo «È sempre mezzogiorno», al via il nuovo show con Antonella Clerici

CoverMedia

28.9.2020 - 11:11

Source: Covermedia

La conduttrice torna su Rai 1 nella sua fascia oraria prediletta: «Porto un po’ di gentilezza, di educazione, di simpatia, di leggerezza e di divertimento».

Oggi 28 settembre inizia la nuova avventura di Antonella Clerici su Rai 1 con «È sempre mezzogiorno».

Il programma, che sostituisce «La Prova del Cuoco», sarà un contenitore con spazio ad attualità, giochi telefonici, tutorial e nuove ricette.

«C’è il mood della cucina, ma non ci sarà una gara fra cuochi come accadeva alla Prova del cuoco - ha dichiarato la conduttrice a Blogo, fornendo alcune anticipazioni -. Diciamo che in questa nuova trasmissione ci sarà molto di quello che c’era nella Prova del cuoco, ma senza la gara».

Interrogata sulla chiusura del cooking show, portato da lei al successo e poi precipitato negli ascolti con la guida di Elisa Isoardi, Antonella ha chiarito: «Non so dirti se è stato giusto chiudere la Prova del cuoco, non è una decisione che ho preso io e neppure spettava a me prendere. I conduttori non hanno tutto questo potere, io volevo semplicemente fare un piccolo programma dalla mia casa nel bosco, poi terminato il lockdown mi è stato chiesto da Rai1 di occupare tutta la fascia del mezzogiorno e farlo in diretta e io ho accettato. Detto questo la Prova del cuoco è un programma che porterò sempre nel cuore e a cui vorrò sempre bene».

Nel nuovo show si respirerà un’atmosfera familiare, come sottolinea la conduttrice: «È un programma in cui ci sarà un cast fisso. Mi piace pensare ad un coinvolgimento delle nonne, poi ci sarà una cuoca zia, perché la zia è diventata una figura molto importante nelle famiglie italiane, sopratutto le zie single che magari accudiscono i nipoti. Poi ci sarà un fattore che fa tutte le cose di casa, c’è il panettiere che farà il pane quotidiano e poi ci saranno molti cuochi, alcuni dei quali che già conoscete, insieme ad altri nuovi».

Antonella vivrà questa nuova esperienza con maggiore leggerezza e senza l’ansia degli ascolti.

«Non mi sono data nessun obiettivo. Mi piacerebbe portare solo un po’ di gentilezza, di educazione, di simpatia, di leggerezza e di divertimento. Ecco il mio obiettivo è divertirmi».

«È sempre mezzogiorno» andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13:30 su Rai 1.

Tornare alla home page