SpettacoloEccellenza femminile, la grande bellezza
ANSA
23.2.2018 - 15:09
Edizione dedicata ai beni culturali e al patrimonio artistico
GENOVA, 23 FEB - Il patrimonio artistico, la memoria dei beni culturali, le donne, la bellezza e la narrazione al femminile sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante la X edizione del Festival dell'Eccellenza al Femminile che si inaugura il 24 febbraio a Genova. Il cartellone degli eventi del 2018, presentato da Schegge di Mediterraneo sotto l'egida del Festival dell'Eccellenza al femminile, si inaugura domani con uno workshop del drammaturgo Giuseppe Manfridi per arrivare fino al 25 novembre, da sempre data di chiusura dalle rassegna.
Numerosi gli eventi in programma da qui a novembre, tra cui workshop, spettacoli teatrali, incontri e tavole rotonde. Fil rouge di tutta la rassegna la bellezza del patrimonio artistico italiano, obiettivo del festival quello di indagare gli aspetti più importanti dei nostri beni culturali e farne una narrazione. "Tra i nostri progetti, uno dedicato a Dante - spiega il direttore artistico Consuelo Barilari - da rivedere e riscoprire come strumento per rileggere il presente"
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022