SpettacoloEcco villa Arianna, domus antica Stabiae
ANSA
16.4.2019 - 15:09
Era chiusa da ottobre per danni subiti da un violento nubifragio
CASTELLAMMARE DI STABIA (NAPOLI), 16 APR – E' stata riaperta al pubblico il 16 aprile Villa Arianna, la domus dell'antica Stabiae che era chiusa da ottobre dello scorso anno, a seguito di danni subiti durante un violento nubifragio. La riapertura è avvenuta al termine dei lavori di ripristino e puntellatura della copertura moderna dell'atrio.
«Le coperture della Villa e dell'adiacente «Secondo Complesso» saranno, a breve, oggetto di un più radicale rifacimento, già definito a livello progettuale – ha assicurato la direttrice ad interim della Soprintendenza del Parco archeologico di Pompei, Alfonsina Russo – La forzata chiusura al pubblico è stata l'occasione per condurre interventi di miglioramento del decoro complessivo della Villa e di accoglienza per i visitatori». «La riapertura della villa è solo l'inizio di una progressiva riqualificazione – spiega la Russo – e una dimostrazione della rinnovata attenzione del Parco Archeologico di Pompei verso lo straordinario patrimonio archeologico dell'antica Stabiae».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022