Ecco quando usciràEd Sheeran annuncia il nuovo album «Autumn Variations»
Covermedia
25.8.2023 - 11:00
Il disco del cantautore britannico arriva a meno di quattro mesi dall’uscita del suo sesto album «Subtract».
Covermedia
25.08.2023, 11:00
25.08.2023, 11:42
Covermedia
Ed Sheeran annuncia a sorpresa l'uscita di un nuovo disco, intitolato «Autumn Variations». Il disco arriverà a meno di quattro mesi dal rilascio del suo sesto album in studio «Subtract».
Il nuovo album conterrà 14 tracce, verrà prodotto da Aaron Dessner e pubblicato attraverso la sua compagnia Gingerbread Man Records il 29 settembre, a una settimana esatta dall’ultima data del suo Mathematics World Tour.
«Lo scorso autunno, mi sono reso conto che io e i miei amici stavamo attraversando numerosi cambiamenti. Dopo il caldo dell'estate tutto si era calmato, sistemato, crollato, precipitato o imploso», ha dichiarato l’hitmaker di «Bad Habits» in un comunicato. «Quando ho attraversato un momento difficile all'inizio dello scorso anno, scrivere canzoni mi ha aiutato a capire i miei sentimenti e ad accettare ciò che stava succedendo, e quando sono venuto a conoscenza delle diverse situazioni dei miei amici, ho scritto brani, alcuni dal loro punto di vista, alcuni dai miei, per catturare il modo in cui io e loro vedevamo il mondo in quel periodo», ha continuato Ed. «Ci sono stati alti momenti di innamoramento e nuove amicizie, insieme a brutte situazioni, depressione, solitudine e confusione».
Ed ha tratto ispirazione dalla conoscenza del compositore inglese Edward Elgar e del lavoro della sua orchestra Enigma Variations, «in cui ciascuna delle 14 composizioni riguardava uno dei suoi amici».
«Questo è ciò che mi ha ispirato a realizzare questo album. Quando ho registrato Subtract con Aaron Dessner, abbiamo iniziato subito. Abbiamo scritto e registrato senza sosta e questo album è nato da quella collaborazione. Sento che ha catturato la sensazione dell'autunno in modo meraviglioso nei suoi suoni e spero che tutti lo amino tanto quanto me».
«The Mathematics World Tour» è iniziato a Dublino il 23 aprile dello scorso anno e terminerà il 23 settembre a Los Angeles, dopo ben 88 date.