Il quarto disco del cantautore britannico verrà rilasciato ufficialmente il 29 ottobre: «Lo considero un album di formazione».
Covermedia
20.08.2021, 11:10
20.08.2021, 11:23
Covermedia
Tra due mesi esatti arriverà nei negozi « = », nuovo disco firmato Ed Sheeran.
Il quarto album in studio del cantautore britannico verrà ufficialmente rilasciato il 29 ottobre e includerà la hit estiva «Bad Habits».
«Equals è un album molto personale e significa tanto per me», ha dichiarato in un comunicato. «La mia vita è cambiata enormemente negli ultimi anni: mi sono sposato, sono diventato padre, ho avuto dei lutti e ho riflettuto su tutti questi temi nel corso dell’album. Lo vedo come un album di formazione e non vedo l’ora di condividere questo nuovo capitolo con voi».
Il disco conterrà anche la nuova canzone «Visiting Hours», di cui Ed ha appena presentato la clip.
In un lungo post su Instagram, Sheeran ha rivelato di avere iniziato la scrittura e la registrazione dl «Equals» nel giugno 2017, mentre «Visiting Hours» rappresenta un tributo all’icona dell’industria musicale australiana, Michael Gudinski, scomparso all’età di 68 anni a marzo.
«Ho attraversato l'amore, il lutto, la nuova vita, il dolore e tutto il resto durante l'intero periodo in cui l'ho scritto, e sento che è davvero un record di formazione. Non sono mai stato così orgoglioso di un album o più entusiasta/nervoso in attesa che tutti voi possiate ascoltarlo», ha condiviso il 30enne. «La nuova canzone si intitola «Visiting Hours», che ho scritto per il mio amico Michael che purtroppo è morto quest'anno. Effettuando un pre-order dell’album, potrete ascoltare anche questa canzone, ma da ora è disponibile su tutte le piattaforme. Molta altra musica in arrivo, ma per ora spero che siate entusiasti come lo sono io per questo album».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia