SpettacoloEd Sheeran: due nomination agli award di Ivor Novello
CoverMedia
24.4.2018 - 16:33
Il cantante di «Castle on the Hill» e il suo connazionale Stormzy sono i due favoriti dei prestigiosi premi della musica britannici.
Ed Sheeran è nuovamente protagonista di un grande evento musicale, questa volta dei premi inglesi Ivor Novello targati 2018. Due delle sue hit più famose, «Shape of You» e «Castle on the Hill», sono state nominate per il prestigioso premio PRS come Music Most Performed Work, insieme a «Man’s Human» di Rag'n'Bone.
Anche Stormzy è in cima alla lista con il suo disco «Gang Signs & Prayer», nominato nella categoria Album Award, mentre il brano «Don't Cry For Me» ha ricevuto una menzione come Best Contemporary Song.
L’album del 24enne del rap gareggia con «A Fever Dream» di Everything Everything e «Moonshine Freeze» della cantautrice Kate Stables. «Don't Cry For Me» se la vedrà invece con «Question Time and Cola» del collega dell’hip hop Dave, una canzone nata dalla collaborazione tra il duo DJ Camelphat e il musicista di elettronica Elderbrook.
Gli attesi premi riveleranno anche i vincitori di altre categorie importanti tra cui Songwriter of the Year, miglior cantautore dell’anno, e i premi per la carriera Lifetime Achievement e International Achievement.
La cerimonia si terrà il prossimo 31 maggio nella sala del Grosvenor House Hotel, a Londra.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022