Ed Sheeran infrange i record di visualizzazioni su TikTok

Covermedia

9.7.2021 - 16:31

Ed Sheeran

Il concerto dell'Ipswich Town Football Club verrà riprodotto su TikTok venerdì alle ore 21 di venerdì.

Covermedia

9.7.2021 - 16:31

Il concerto di Ed Sheeran nella sua città natale, organizzato per celebrare l'inizio del torneo di calcio UEFA Euro 2020, ha infranto due record di TikTok.

Ed ha debuttato la sua nuova canzone «Bad Habits» esibendosi il 25 giugno, dallo stadio di Ipswich Town.

La performance arriva solo pochi giorni dopo l'esibizione privata per la squadra inglese, concerto che ha riscosso un grande successo anche tra i TikToker.

I boss della piattaforma hanno annunciato che il fanatico del calcio, che di recente ha anche firmato come sponsor dell'Ipswich Town Football Club, ha ottenuto un doppio record.

Con il concerto, creato e filmato per il sito di streaming video, ha totalizzato oltre 5,5 milioni di spettatori nel corso della giornata, ma anche durante due repliche il 26 giugno.

Il secondo record riguarda il teaser di «Bad Habits», rilasciato su TikTok prima del grande spettacolo, che ha portato i fan a generare in risposta più di 400mila clip su TikTok.

«Lo spettacolo TikTok UEFA 2020 è stato un momento incredibile per la nostra comunità in tutto il mondo e un momento spartiacque per lo streaming di musica dal vivo», ha condiviso in una dichiarazione Paul Hourican, capo delle operazioni musicali di TikTok U.K..

«Oltre ai numeri, l'imperdibile spettacolo dal vivo di Ed ha alzato in modo creativo l'asticella di ciò che è possibile all'interno del formato live streaming e ha dimostrato la portata e l'ambizione che TikTok può offrire agli artisti».

Il concerto dell'Ipswich Town Football Club verrà riprodotto su TikTok venerdì alle ore 21 di venerdì.

Covermedia