SpettacoloEd Sheeran lancia una gamma di chitarre acustiche
CoverMedia
30.1.2019 - 16:34
Per presentare la nuova collaborazione Sheeran by Lowden il musicista inglese si è esibito in un evento privato in California.
Ed Sheeran ha creato una nuova gamma di chitarre acustiche.
Sheeran by Lowden è nata dalla collaborazione con la manifattura irlandese Lowden Guitars, rivelata alla National Association of Music Merchants (NAMM) del 2019 ad Anaheim, in California, dove il cantautore britannico ha sorpreso i buyer esibendosi in un evento di lancio privato.
Creando la prima chitarra di qualità ad un prezzo abbordabile l'autore di «The Shape of You» vuole incoraggiare i giovani ad avvicinarsi alla musica.
«Ci sono sempre meno artisti e band che usano le chitarre, e i bambini non ne sono troppo affascinati», ha dichiarato Ed Sheeran alla Press Association.
«Vorrei invertire la situazione portando sul mercato queste chitarre di grande qualità, realizzate in Irlanda, e suggerendo ai giovani di avvicinarsi alla musica come ho fatto io».
Per Sheeran ogni collaborazione è un valore aggiunto: «Lavorare in tandem con una compagnia di chitarre come Lowden è stata un'esperienza davvero interessante».
Il musicista è amico del fondatore di Lowden, George Lowden, da tempo e usa i suoi strumenti sul palco e in studio. Nel 2013 la Lowden ha inoltre progettato per Ed una chitarra chiamata Wee Lowden: un regalo da parte di Gary Lightbody degli Snow Patrol.
Questa non è la prima volta che Ed progetta chitarre, in precedenza il cantante ha collaborato con Martin Guitar donando il 100 percento delle sue royalties sulla vendita di ogni chitarra Ed Sheeran X Signature Edition in beneficenza.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022