Il cantante prova un certo disagio nel confrontarsi con gruppi formati da tante persone.
La superstar mondiale Ed Sheeran soffre di ansia sociale.
Nonostante si esibisca in stadi stracolmi di fan, il cantautore britannico prova ancora un certo disagio nel confrontarsi con gruppi formati da tante persone.
La timidezza inoltre prende il sopravvento se l’hitmaker di Shape of You è ripreso o osservato con insistenza durante momenti privati della sua vita.
«Soffro di ansia sociale. Non mi piace essere circondato da troppe persone, il che ha un lato ironico considerando che mi esibisco davanti a migliaia di persone. Ho la claustrofobia e non mi piace ritrovarmi in mezzo a troppa gente», ha rivelato al The Sun. «Ho l’ansia ogni giorno. Fa paura. Ci lavoro da otto anni e la sto estromettendo dalla realtà».
Il 28enne ha poi aggiunto: «Sia che si tratta di sbarazzarsi dello smartphone o solamente controllare le e-mail due volte al giorno. O tagliare fuori alcuni gruppi di amici così da ridurre al minimo i contatti. Solo così posso fidarmi. Lascio entrare le persone nella mia vita, anche a partire da frasi del tipo: “Dai, andiamo a visitare quel posto”. Questo è un modo per entrare nella vita della persone».
Ed inoltre non gradisce le troppe attenzioni pubbliche e invita i suoi sfegatati fan a non riprenderlo in situazioni di vita privata.
«Non ho problemi a parlare con le persone. Ma mi sento a disagio quando la gente mi riprende e mi fissa. Mi fa sentire strano. Mi sembra di non essere più un essere umano. Se volete scambiare due chiacchiere con me, fatevi avanti. Anche se non ci siamo mai conosciuti, fatevi avanti».
Persino andare a cena con la moglie Cherry Seaborn è diventato un problema: motivo per cui spesso il cantante chiede ai ristoratori di riservargli una sala privata.
«Mi sembra di essere allo zoo. Non voglio lamentarmi. Ho un lavoro e una vita privilegiati. Ma se posso evito questo genere di situazioni».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022