Spettacolo Eddie Vedder «consulente» di Bradley Cooper

CoverMedia

27.9.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’attore ha chiesto dei consigli alla leggenda dei Pearl Jam durante la preparazione del suo film «A Star is Born».

Bradley Cooper ha avuto l’onore di collaborare con Eddie Vedder nella preparazione del suo primo film da regista «A Star is Born».

L’attore interpreta nella pellicola un cantante che, a causa della sua dipendenza dall’alcol, assisterà a un declino della sua carriera. Per calarsi perfettamente nella parte e capire cosa davvero significhi per un musicista essere osannato dalle folle, il 43enne si è consultato con la leggenda dei Pearl Jam.

«Sono andato a Seattle e ho trascorso quattro o cinque giorni con lui. Gli ho fatto tipo 9000 domande - ha dichiarato Cooper a Yahoo! Entertainment -. Mi ha parlato di alcuni aspetti, anche dei più piccoli, che solo i musicisti sanno come affrontare».

Ciononostante, l’idea di girare «A Star is Born», remake di un film Anni Trenta, non ha convinto del tutto Eddie.

«Pensava che fare questo film fosse una follia. Ricordo che mi ha detto: “Fratello, non farlo”», ha raccontato Cooper.

Nonostante la mancata «benedizione» di Eddie, «A Star is Born» è stato acclamato sia dal pubblico, sia dai critici della Mostra del Cinema di Venezia, dove la pellicola è stata presentata in anteprima internazionale.

Ottima anche la prova canora di Bradley, che ha ricevuto i complimenti anche dalla co-star, la diva del pop mondiale Lady Gaga.

«Abbiamo cantato per 10 minuti durante il nostro primo incontro», ha dichiarato Bradley.

«Sono letteralmente impazzita per la sua voce. È davvero straordinaria», ha poi aggiunto Gaga.

«Una cosa è cantare sotto la doccia, un’altra è farlo di fronte a 20mila persone. L’endorfina viaggia e il respiro è la prima cosa ad andar via», ha spiegato l’attore.

Curiosità da star

Tornare alla home page