SpettacoloEdoardo Leo parla di «Non ci resta che il crimine»
CoverMedia
8.1.2019 - 13:11
Nella commedia l’attore romano è l’antagonista di Alessandro Gassmann, Marco Giallini e Gianmarco Tognazzi.
Per «Non ci resta che il crimine» Edoardo Leo è stato catapultato nel 1982 nei panni di un terribile criminale: Enrico De Pedis, detto Renatino.
La commedia firmata da Massimiliano Bruno rievoca infatti il periodo in cui a Roma impazzava la banda della Magliana, e allo stesso tempo omaggia due film di culto come «Non ci resta che piangere» e «Ritorno al futuro». Il risultato è una pellicola dalla comicità esplosiva, che, nonostante ricordi una fetta di storia particolarmente spiacevole, riesce a conquistare il pubblico.
«La commedia è una lente attraverso la quale guardiamo le cose, possiamo parlare dello stesso evento e farne un film drammatico, oppure farlo diventare addirittura divertente. È andata così anche con “Noi e la Giulia”, dove facevo un camorrista talmente cattivo che diventava quasi ridicolo», spiega Edoardo Leo a Vanity Fair.
La maggior parte dei ruoli interpretati da Leo lo vedono calarsi nei panni di buoni a nulla, personalità molto distanti dalla sua, ma che lo stimolano alla recitazione.
«Vivo una sorta di bipolarità. Ho studiato e mi sono laureato, ma adoro fare ruoli molto distanti da me, mascalzoni e ignoranti. Non so definirmi, ma se dovessi scegliere un aggettivo le direi curioso. Faccio continuamente ricerche e leggo cose di qualsiasi tipo, guardo documentari su argomenti che non conosco e mi incazzo se non ho strumenti per capirli. Cerco sempre di studiare e finisco a letto alle 3 di notte».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022